Attività 2014

3 aprile 2014
Verbale dell’Assemblea dei Soci A.C.C.R.O.
estratto

Da tempo si pensa ad una mostra a Torino nuovamente ma anche diversamente dedicata ai temi di paesaggio, dell’industria , del lavoro e dell’ambiente proposti alcuni anni fa dalla Presidente onoraria Prof. Colette Bozzo Dufour alla quale anche per questo ulteriore motivo siamo particolarmente riconoscenti.
Il nuovo progetto dedicato ai temi è stato elaborato dal Prof. Leo Lecci, ricercatore presso l’Università di Genova, in collaborazione con le Prof.sse Monica Saccomandi e Laura Valle docenti presso l’Accademia di Belle Arti Albertina di Torino. Gli altri componenti del Comitato organizzatore sono: la Prof.ssa Colette Bozzo Dufour, la Prof.ssa Giovanna Rosso Del Brenna e la dott.ssa Marina Ravera Gennari Presidente dell’Associazione Culturale Cecilia Ravera Oneto che supporta l’iniziativa.
Il contenuto del progetto consiste nella proposta di una mostra di opere su carta e dipinti di Cecilia Ravera Oneto(pittrice di riferimento) affiancate ad installazioni video e dipinti prodotti dai giovani artisti di ambito ligure e piemontese invitati. Ai tre vincitori del Premio Ravera 2012 sarà richiesto di esporre i loro elaborati. Il progetto di mostra è stato sottoposto a Torino al vaglio del Consiglio Accademico che lo ha approvato nel mese di marzo del 2014.