4 aprile 2016
Assemblea dei Soci 2016 A.C.C.R.O.
estratto
L’anno 2015 è stato assai denso di valide iniziative in memoria di Cecilia Ravera Oneto.
la mostra Spazi sospesi 2 promossa dall’Associazione A.C.C.R.O. e tenutasi a Torino nella sede della Regione Piemonte in piazza Castello dal 5 al 31/03 curatori Leo lecci e Federica Tammarazio in collaborazione con Monica Saccomandi e Laura Valle
la mostra collettiva Apocalisse 1-19: scrivi dunque ciò che hai visto tenutasi a Torino nella sede del Collegio San Giuseppe dal 9 aprile al 9 maggio 2015, curata da Francesco De Caria, Donatella Taverna e Fr.Alfredo Centra Direttore del Collegio.
Sono stati prestati per l’esposizione dalla figlia dell’artista Marina Ravera Gennari i dipinti:
Natura morta sotto il glicine, 1990, olio su tela, 100×120 cm
Nella bufera, 1997, olio su tela, 120×100 cm
La mostra Colori di Famiglia tenutasi nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Camogli dal 1 agosto al 31 settembre curata da G.B. Roberto Figari e promossa dal Comune di Camogli. L’evento è stato organizzato a seguito dell’accettazione da parte del Consiglio Comunale il 22 gennaio 2015 della donazione fatta da Marina Ravera Gennari del dipinto:
Crepuscolo a Ruta, 1982, olio su tela, 100×150 cm
ora stabilmente esposto nella sede del Comune nell’atrio prospiciente la Sala Consiliare, in posizione di grande visibilità
Sabato 7 marzo nella Sala Consiliare del Municipio è stato esposto al pubblico il dipinto donato. La sua presentazione è stata inserita tra gli eventi in precedenza programmati in occasione della Festa della Donna. Sono intervenuti il Vicesindaco dott.ssa Elisabetta Caviglia e il Maestro Raimondo Sirotti, già Presidente dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, grande amico e collega di Cecilia Ravera Oneto.